HOME PAGE


RANDOLOMITICS, LA RANDONNEE PIU' DURA D'EUROPA
(ci siamo trasferiti su www.dolomitics.it)

Il progetto RANDOLOMITICS è nato da un’idea di Maurizio Barbolini, quasi per scherzo nel 2010, dopo aver partecipato alla prima randonnèe, su una distanza che a quell'epoca per me era puramente un sogno (600 km). 
Dopo essere rimasto letteralmente folgorato da questo "strano" mondo randagio e dal mondo delle lunghe distanze, il progetto si è sviluppato inizialmente come un giro da affrontare in solitaria per alcuni giorni, ma con il passare del tempo spargendo la voce l’idea ha preso piede anche in modo “ufficiale” mettendo così in moto “la macchina organizzativa”. Per alcuni anni l'idea è rimasta nel cassetto, un pò per paura di non riuscire ad organizzare un evento del genere e un pò perchè non me la sentivo di affrontare da solo tutti gli aspetti e i "problemi" che possono nascere durante l'organizzazione di una Randonnèe. 
Ma il nome Randolomitics si era sparso nel web e fra gli amici randonneur e quindi ho deciso che era ora di far nascere il progetto e di condividere questa Randonnèe con tutti!

Sfruttando i fantastici paesaggi delle vallate fiemmesi, trentine, altoatesine e bellunesi sono stati tracciati tre percorsi ("EASYFLEIM", “FIEMME e “DOLOMITI”) che attraverseranno i passi Dolomitici che hanno fatto la storia nelle grandi guerre e nel ciclismo.

"Ringrazio chi nella prima edizione ha creduto in questo mio sogno che avevo nel cassetto da molto tempo, grazie a chi ha dato fiducia al progetto e si è presentato al via quel sabato caratterizzato dal mal tempo" 

Il 9 luglio 2016 saremo alle terza di questo evento in via di rapida crescita e con l'esperienza stiamo cercando di migliorare alcuni aspetti che andavano rivisti. 
L'obbiettivo di Randolomitics è quello di promuovere al meglio il movimento Randonnèe nel pieno rispetto non solo del regolamento ma anche nella filosofia che caratterizza questo magnifico movimento.

Quindi vi aspettiamo!!! Save the date!!! 9 Luglio 2016!!!